Storia

M.E.G.I.C. Pizza nasce nel 1999 da una forte tradizione di un imprenditore napoletano il quale ha gestito per trentacinque anni una pizzeria storica sull’isola di Grado (GO),  " LA CIACOLADA", tra le più conosciute di tutto il Friuli Venezia Giulia. La volontà di rendere un servizio sempre più efficiente ai propri clienti ha spinto l'imprenditore Michele Acampora a valutare nuove opportunità di distribuzione per soddisfare le loro richieste. Grazie all'entusiasmo e la determinazione dello stesso Michele e del figlio Gerardo inizia la produzione di pizze in atmosfera protetta (ATM) e la distribuzione nei primi supermercati della regione.

( In foto la pizzeria "La Ciacolada")

Dal 1999 al 2003 l’azienda si sviluppa come piccolo laboratorio artigianale promuovendo, tra le primissime, la pizza fresca in ATM.

La qualità è il marchio di fabbrica dell'azienda. Questa gli permette di diversificarsi da tutti gli altri produttori italiani e di affermarsi come "la pizza pronta più buona in commercio".

Dal 2004 il piccolo laboratorio si trasferisce nella zona artigianale di Ronchi dei Legionari . Quì costruisce una linea di produzione tecnologicamente avanzata che permette alla M.E.G.I.C. Pizza di soddisfare la crescente richiesta del mercato.

Dal 2005 l'azienda cresce esponenzialmente ma restando sempre fedele alla sua missione, proporre una pizza che il consumatore continui ad acquistare.

Nel 2010 brevetta il sistema di spianatura HMS (https://www.pizzamegic.com/products/hms-130-hand-movement-simulator/ ; https://www.pizzamegic.com/products/hms-500-hand-movement-simulator/)e nel 2011 inventa il nuovo snack "Hasta La Pizza" (https://www.hastalapizza.biz/) di cui oggi è esclusivista nella grande distribuzione italiana.

( In foto Gerardo Acampora con il padre Michele ai tempi de "La Ciacolada")

 

Contattaci